Andora: consegnata la Bandiera Verde alla scuola primaria “Paolo Cappa” di Molino Nuovo

Andora. È stata consegnata questa mattina alla scuola primaria ANDORA CONSEGNA DELLA BANDIERA VERDE_B“Paolo Cappa” di Molino Nuovo la certificazione “Bandiera verde” assegnata dalla FEE Liguria per le attività di sensibilizzazione alle problematiche ambientali svolte nell’anno scolastico 2014/2015.

La Bandiera, che sventolerà davanti al plesso scolastico è stata consegnata dalle referenti regionali FEE del programma Echo-scholl, Albina Nocca e Marina Dri, dal dottor Franz Savastano, Presidente della FEE LIguria.
La scuola di Molino Nuovo da più di dieci anni realizza con i ragazzi progetti ambientali.

“La sensibilizzazione ai temi ambientali ad Andora è divenuta una materia scolastica vera e propria – ha dichiarato Mauro Demichelis, sindaco di Andora – Mi complimento con i bambini, le loro famiglie e ringrazio le insegnanti per la passione che mettono nel realizzare i progetti. È questa la scuola che vogliamo: una scuola che dialoga con il territorio, che fa un lavoro importante perché fa conoscere ai nostri figli il luogo in cui vivono, li stimola alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia delle tradizioni come quelle agricola e al consumo responsabile della materie e del cibo tipico della nostra tradizione”.

Advertisements

La scuola primaria “Paolo Cappa” di Andora lavora da ben dieci anni sui temi ambientali.

Visto l’alto valore educativo del Progetto Echo-Scholl, da quest’ anno scolastico, parteciperanno anche le scuole Primarie e Secondarie di via Cavour di Andora. Impegnati saranno ben quattrocento studenti coordinati da circa quaranta docenti.