Albenga: si inaugura la collettiva “44th Parallel”

di Claudio Almanzi – Lo spazio espositivo Cottalasso4You, nel 44parallelocentro storico della “Città delle Torri” ospiterà da domani la collettiva “44th Parallel”. La mostra propone 7 affermati artisti del panorama internazionale. Si tratta di Ciro Palumbo, Silvio Formichetti, Raffaella Maron, Marco Cardini, Polimateriart, Valter Martinoni e del compianto Salvatore Emblema. L’evento segna anche l’esordio ad Albenga della Galleria d’arte conteporanea Dogma Art.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il titolo della mostra- spiega il curatore Pierluigi Luise- con un chiaro rimando cartografico, fornisce una ben definita collocazione geografica del luogo ove questa si svolge, ovvero il nostro emisfero boreale, ben sapendo che l’Arte non è assolutamente definita da una dislocazione territoriale, così come non è vincolata da altri elementi quali l’età, il sesso, il censo, il credo politico o religioso. L’Arte oltrepassa ogni forma di barriera che l’Uomo si impone quotidianamente ed unisce ed affratella popoli, razze e genti in una forma pulita di rispetto reciproco”.

In mostra opere di Ciro Palumbo, Silvio Formichetti, Raffaella Maron, Marco Cardini, Polimateriart, Valter Martinoni e Salvatore Emblema. L’inaugurazione, che è in programma alle ore 18 e 30, vedrà l’intervento e l’introduzione del noto critico d’arte Pascal McLee e la presenza di collezionisti, giornalisti, galleristi, esperti ed appassionati d’arte. La collettiva, sponsorizzata dall’Hotel Moma di Andora, resterà aperta fino al 9 gennaio. Per chi volesse avere maggiori informazioni sugli artisti o sull’evento può rivolgersi direttamente al Responsabile ufficio stampa Pasquale Meli al numero 335 6856486 o scrivere un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dogmart7@gmail.com.