Albenga: tra parole, happening e pittura, “Poesie per Natale” e inaugurazione mostra Ucai

Albenga. Venerdì 18 dicembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Angelo di MysticaCivica appuntamento con “Poesie per Natale”, organizzato dall’artista e promotrice culturale Emanuela Bosco Pesce, in collaborazione con Cristina Pavanelli (per l’associazione ANT Albenga) e Alfredo Sgarlato (presidente UniTre ingauna). “Soltanto parole d’amore, conforto, misericordia e speranza per scambiarci i migliori auguri per il Natale 2015”, spiega Emanuela Bosco Pesce.

Il 19 dicembre in occasione dello scambio degli auguri degli artisti UCAI alla presenza del vescovo alle ore 16.30 presso la sede UCAI in Piazza dei Leoni ci sarà invece l’inaugurazione della mostra “auguri d’autore”.

In apertura della mostra, per il vernissage è prevista la performance “Mystica”, variazione dell’omonimo happening di Emanuela Bosco Pesce che “tratta di tutte le preghiere del mondo, in tutte le lingue del mondo, di tutti i tempi dall’Africa nera agli uomini primitivi, dai pigmei che pregano l’arcobaleno agli egizi che si rivolgono al dio sole, al cantico dei cantici, alla preghiera poesia laica. Cosa faresti tu se ti trovassi un angelo ferito sulla tua strada? Sei consapevole e quanto della presenza angelica nell’altro?”.

Advertisements