Savona si prepara ad ospitare la nuova edizione di Mondovisioni

Savona si prepara ad ospitare la nuova edizione di Mondovisioni, i Mondovisioni Sv2016documentari di Internazionale. La terza edizione della Rassegna Ligure racchiude 5 film in anteprima, scelti dal Comitato No Profit Find The Cure e patrocinati dal Comune di Savona che saranno proiettati anche quest’anno al NuovoFilmStudio. Il primo è “Democrats” che, in programma per il 7 gennaio, apre il palinsesto approfondendo il tema della stesura della Costituzione nello Zimbabwe del dittatore Mugabe, mentre il 21 gennaio “Cartel Land” fa immergere il pubblico nella violenza del narcotraffico messicano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il 28 gennaio “Life il sacred” racconta la Colombia con la lotta non violenta dell’eccentrico leader Antanas Mockus alla corruzione, ai brogli elettorali, ai paramilitari corrotti ed ai signori della droga. La rassegna continua il 4 febbraio con “Voyage en Barbarie” un documentario inedito sui migranti eritrei in fuga dalla dittatura che vengono rapiti nel Sinai durante la loro marcia verso il Sudan quindi si conclude l’11 febbraio con “En tierra extraña” attraverso le testimonianze di alcuni spagnoli emigrati ad Edimburgo, protagonisti popolari della nuova migrazione interna all’Europa, tra il sud dell’Unione ed i Paesi del Nord.

Per inaugurare questo importante evento in anteprima ligure il Raindogs House accoglie Balla Coi Cinghiali “Internazionale“ Night per il prossimo Sabato 19 dicembre ore 22:00 con la collaborazione dello staff di Balla Coi Cinghiali e con lo straordinario gruppo ospite The Gribitch Brothers & Sisters + Keller Dj Set che porterà direttamente da Parigi un imperdibile sound punk rock con influenze balcaniche e della chanson francese. L’ingresso alla serata è di 5 euro (di cui 1 euro andrà a sostegno della Rassegna) con tessera Arci. Prima e dopo il concerto il pubblico sarà intrattenuto con una selezione musicale a cura del Dj Keller.