Savona: al Campus l’evento conclusivo di  “Be Sm/ART”

Savona. Giovedì 17 dicembre, ore 16, presso il Campus Universitario Campus di Savona_courtesy of 5 1AA Architectures_photo credit Ernesta Cavioladi Savona, con il patrocinio del Comune di Savona, si terrà l’evento conclusivo di “Be Sm/ART”, un progetto artistico-scientifico promosso da Radicate (Associazione per la Ricerca sull’Arte e la Cultura Contemporanea) e dalla Facoltà di Ingegneria del Campus di Savona (Università di Genova), che, in collaborazione con il Teatro dei Cattivi Maestri, di Savona per due mesi ha animato il Campus di Savona con azioni performative e interventi site specific ideati dagli artisti dell’associazione Cherimus.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dichiara l’Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili, Eventi, Università, CED, Elisa Di Padova: “Come è noto l’Amministrazione Comunale da tempo si è attivata in un percorso mirato alla costruzione di Savona città “Smart”, tecnologica, sostenibile, inclusiva ed è coinvolta nella predisposizione del Programma Savona Smart, insieme agli Enti e soggetti partner, con la partecipazione e l’ascolto dei cittadini e con i diversi stakeholders del territorio. In questo contesto, importante è anche la promozione di iniziative in grado di superare la tradizionale contrapposizione tra cultura e tecnica e questo progetto interdisciplinare ne rappresenta un felice esempio. Dopo la sua presentazione, che abbiamo ospitato presso il nostro Museo d’Arte di Palazzo Gavotti lo scorso 10 ottobre in occasione dell’XI Giornata del Contemporaneo, siamo lieti di vedere l’evento conclusivo del Progetto svolgersi al Campus universitario di Legino, fiore all’occhiello della nostra città, che rappresenta un vero e proprio laboratorio per sperimentare la Smart City, coniugando le attività di ricerca, formazione e comunicazione che caratterizzano il progetto”.

Be Sm/ART è un progetto di ricerca transdisciplinare, realizzato da Radicate grazie al contributo di Fondazione A. de Mari Cassa di Risparmio di Savona e Regione Liguria, il supporto di SPES S.c.p.A Società di Promozione degli Enti Savonesi per l’Università, il Comune di Savona e IPS S.c.p.A., Agenzia di Sviluppo del territorio savonese. Partner del progetto Banca Carisa, Noberasco e Tersia srl.

* © Foto Campus: Campus di Savona, courtesy of 5+1AA Architectures, photo credit Ernesta Caviola