In Regione un presidio di Rete a sinistra contro il Piano Casa

Nel giorno in cui il Consiglio regionale varerà il Piano Casa, Rete a sinistra organizza un presidio sotto la regione “per sostenere il consigliere Gianni Pastorino in quella che può considerarsi una battaglia appena iniziata”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Rete a sinistra, dichiarano i militanti in una nota, “ha già presentato in commissione una serie di emendamenti che avevano come elemento determinante un nuovo modello di gestione del territorio: fermare il cemento, rigenerare il paesaggio, sviluppare la partecipazione e abolire il piano casa di Burlando. Nei prossimi giorni presenterà una proposta di legge più articolata, frutto del confronto svoltosi sabato 5 dicembre durante Green Factor, quando a discutere sul Piano casa c’erano amministratori locali (Gianni Pastorino e Enrico Pignone), rappresentanti del sindacato (Fabio Marante, Fillea CGIL), costruttori (Filippo Delle Piane e Massimo Giacchetta), esponenti della società civile come Massimo Quaini e l’arch. Calimani che collabora con la commissione ambiente della Camera”.

“Se in Consiglio regionale Gianni Pastorino è solo, fuori sono in molti a condividere le sue proposte – aggiungono Azzolini e Gaggero – L’appuntamento è per domani alle 17,00 sotto la sede del Consiglio della regione della Liguria”.