Alassio: ecco gli appuntamenti in programma per i prossimi giorni

Alassio. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, prosegue il Muretto Alassiocalendario di iniziative promosso dal Comune di Alassio. Di seguito gli eventi in programma da martedì 15 dicembre a lunedì 21 dicembre.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Martedì 15

– “Incontri salutari”, incontro con Luca Musella (massofisioterapista e osteopata): “Posture e atteggiamenti di vita quotidiana nella prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici”. Centro Incontro per la Terza Età “L’Isola che c’è”, via Robutti n. 5, ore 15.30 (per informazioni: 0182 60245)

Mercoledì 16

– “Il Laboratorio della Biblioteca”, laboratorio per bambini alla Biblioteca Civica “Renzo Deaglio” in Piazza Airaldi e Durante alle ore 17.00.

Giovedì 17

– Alassio Cineforum, alle 16.30 e alle 21.00 nella Sala Polivalente don Bosco in via San Giovanni Bosco n. 12, proiezione del film “L’attesa” di Piero Messina, con Juliette Binoche, Lou de Laage, Giorgio Colangeli, Domenico Diele, Antonio Folletto (Italia/Francia 2015 – 100′). Ingresso a pagamento.

– Alle 21.00, nella ex Chiesa Anglicana in via Adelasia n. 10, spettacolo teatrale “Ritruvammuse Insiemme”, a cura dell’Associazione Vecchia Alassio.

Venerdì 18

– Inaugurazione del Luna Park in Piazza Paccini (fino al 10 gennaio 2016).

– Alle 21.00 nella ex Chiesa Anglicana di via Adelasia n. 10, “Auguri di Natale”, spettacolo musicale con gli studenti della Scuola di Musica dell’ex Istituto Comprensivo Statale “Ollandini” di Alassio.

Sabato 19

– In Via Diaz, angolo Passeggiata Ciccione, “Mercatino del Riciclo e Riutilizzo” a cura dell’Associazione “La Luna”.

– Allo Stadio Ferrando alle 15.00, “Un Goal per un Sorriso”, partita di beneficenza a favore dell’associazione Donare un Sorriso: in campo, le stelle di Striscia la Notizia e gli amministratori locali.

– Nelle vie cittadine, a partire dalle 17.00, “W il Natale”, parata di trampolieri con percussioni, a cura del Teator dell’Aleph. Al termine della parata, prenderà vita lo spettacolo “Danze di Natale” su musiche irlandesi e arie Natalizie, in piazza Partigiani alle 18.00.

Domenica 20

– 25° torneo minivolley “Città di Alassio”: torneo di pallavolo organizzato dalla ASD Alassio Laigueglia Volley, al Palalassio L. Ravizza.

– Nelle vie cittadine, a partire dalle 16.30, “Christmas Street Band”, parata musicale natalizia.

– In Piazza Matteotti, dalle 16.00, “Gli elfi e Babbo Natale”, villaggio natalizio a cura di È Clay, raccolta fondi a scopo benefico per l’infanzia.

Lunedì 21

Per la rassegna “A tutto schermo”, proiezione del film “Wild” di Jean-Marc Vallée con Reese Witherspoon, Laura Dern (USA 2015, Biografico – 115′). Alle 21.00 nell’Auditorium R. Baldassarre al quarto piano della Biblioteca Civica “R. Deaglio” in Piazza Airaldi & Durante. Ingresso a pagamento.​