Andora: i bimbi dei cori delle Scuole primarie in concerto per gli anziani

Andora. Dopo il successo del concerto del 5 dicembre, realizzato in CORO BIMBI ALLA SACRA FAMIGLIA_DICEMBRE 2014occasione dell’accensione dell’Albero di Natale che è stato seguito da ben 1500 persone, i bimbi dei cori delle Scuole primarie di Andora e Molino realizzano una mini tour per allietare i pomeriggi degli anziani ricoverati negli istituti andoresi.

Martedì 15 dicembre, alle ore 15, gli alunni della scuola primaria di Andora, corso B, diretti dalla professoressa Linda Gaglianone, interpreteranno i canti natalizi per i nonni ospiti della Residenza Protetta Val Merula. Mercoledì 16 dicembre, sempre alle 15, sarà la volta degli studenti del Corso A che presenteranno i loro repertorio natalizio per gli ospiti dell’Istituto Sacra Famiglia di Andora.

Il progetto musicale ha visto le scuole primaria di Andora e di Molino, dare vita ad un coro di ben trecento voci, che diretto dalla professoressa Linda Gaglianone e con l’ausilio delle insegnati, è riuscito a preparare un repertorio con i classici del Natale. Oltre alla realizzazione dei cori, i bimbi sono stati anche impegnati nella realizzazione di lavoretti natalizi messi a disposizione, ad offerta libera, per raccogliere fondi per le scuole.

Advertisements

Come già avvenuto lo scorso anno, tutti gli alunni delle due scuole, giovedì 17 dicembre, consegneranno la loro letterina a Babbo Natale che li aspetterà per tutta la giornata, dalle 13.30 alle 18.00 sotto l’Albero di Natale di Andora. La composizione della lettera è per i bimbi anche un momento di riflessione sui valori condivisi legati al Natale.