“Chi ha paura non è libero”: Ministro Alfano a Genova per presentare il suo libro

Il prossimo 15 dicembre il Ministro del’Interno, Angelino Alfano, Alfanosarà a Genova., e nel pomeriggio, alle ore 18, nel Palazzo della Meridiana presenterà il suo libro “Chi ha paura non è libero”, dedicato al delicato momento che stiamo vivendo e alla necessità di sconfiggere il terrore, di cui si allega il programma.

L’appuntamento ligure costituirà l’occasione per illustrare l’emendamento presentato da Alfano, alla Legge di Stabilità, teso ad impedire la chiusura o l’accorpamento di 23 Prefetture italiane, deciso dal Governo Monti. Per quanto riguarda la Liguria, la modifica chiesta dal ministro dell’interno, esponente di Ncd-Area popolare, vuole impedire l’accorpamento della prefettura di Savona con quella di Imperia. L’ipotesi di fusione è già stata oggetto di proteste sul territorio.

«Ritengo che l’emendamento sarà approvato e questo rappresenterà un risultato significativo per il territorio, in particolare in questo delicato momento: le Prefetture rappresentano direttamente lo Stato ed è importantissimo, ora più che mai, avvertire questa presenza», dice il consigliere regionale di Ncd-Area popolare, Andrea Costa , insieme a tutti gi eletti e dirigenti del Partito Ligure, evidenziando anche il positivo risultato politico che l’approvazione di questo emendamento rappresenterà per Ncd, rimasta a far parte della compagine governativa per avere voce in capitolo in materia di riforme.