Al Gassman di Borgio Verezzi in anteprima il film documentario “Io Barone Rampante” di Manuel Zicarelli

Venerdì al Gassman di Borgio Verezzi  in anteprima il film Manuel Zicarellidocumentario “Io Barone Rampante” di Manuel Zicarelli.
La Compagnia del Barone Rampante (associazione culturale di promozione sociale con sede a Borgio Verezzi, che rappresenta un’eccellenza e una realtà unica nel territorio ligure, mercoledì 21 ottobre ha festeggiato i suoi primi 10 anni di attività.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’Associazione  offre non solo l’opportunità ai giovani di partecipare ad attività artistiche e culturali, prima tra tutte La Scuola di Teatro, sotto la guida di docenti esperti e attori professionisti provenienti dalle migliori accademie italiane, ma spesso l’occasione di affiancare sul palcoscenico,  gli stessi docenti, rompendo, una volta per tutte la barriera che divide il teatro professionista da quello amatoriale, divisione che oggi sembra non avere più significato. Da dieci anni si esibisce con successo sui palcoscenici teatrali del savonese.

Tutto cominciò nel 2005 e domani, venerdì 11 dicembre, alle 21 al Teatro Gassman di Borgio Verezzi verrà proiettato in anteprima  un  dvd documentario sui dieci anni di attività. Il video, realizzato dall’attore Manuel Zicarelli, giovane, ma ad oggi la più antica e affezionata “memoria” dell’Associazione, presenterà molte testimonianze umane e artistiche. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza e avrà un valore non solo affettivo e artistico-culturale,  ma anche sociale, avendo l’Associazione, negli anni, coinvolto moltissimi giovani, famiglie e  istituzioni (es. Scuola media di Borgio Verezzi) sul territorio comunale e provinciale. Il video sarà perciò un omaggio a tutto il Paese e alla sua realtà giovanile.