Musica, fotografie e un film muto per ricordare la Noli di un tempo

Domenica 13 dicembre, alle ore 17, al Teatro Defferrari di Noli, andrà Rimbalzi Sonori 1in scena un singolare spettacolo che unisce musica, immagini fotografiche e un raro cortometraggio del 1915.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta di “Pescatori di Noli” e vedrà in scena il gruppo musicale Rimbalzi Sonori che “commenteranno” le immagini del noto fotografo Roberto Croce. La chicca del pomeriggio sarà costituita alla poiezione del cortometraggio “Robinet pescatore”, diretto e interpretato nel 1915 da Marcel Fabre e girato proprio a Noli.

Il gruppo Rimbalzi Sonori è costituito da Salvatore Coco (voce, chitarra acustica, percussioni), Manuela Allemano (voce, chitarra acustica), Elena Duce Virtù (contrabbasso) e Marco Massola (voce, pianoforte, percussioni).

L’ingresso al concerto è libero.

La stagione, promossa dalla Filarmonica “Amici dell’arte” di Noli e dall’associazione Allegro con Moto di Savona è sostenuta dal Comune di Noli e dalla Fondazione De Mari.Il prossimo appuntamento sarà con il tradizionale spettacolo natalizio per bambini che andrà in scena il 3 gennaio con i Sonastorie. Il 24 gennaio, toccherà a Paolo Zavattaro con il Trio Klezmer. Uno spettacolo sulla musica degli anni Trenta si svolgerà il 7 febbraio. I “Londoner trio” di Hayd si potranno ascoltare in una prestigiosa esecuzione il 21 febbraio. Il 6 marzo sarà la volta dello spettacolo teatrale e musicale “Il medico di Brassens”, il 20 marzo arriverà la Camerata Musicale Ligure. La stagione sarà chiusa il 3 aprile da Alessia Martegiani e con il trio di Maurizio Di Fulvio.