Albenga: molti appuntamenti per il Natale nel Rione di Sant’Eulalia

Albenga. Quest’anno, per le feste natalizie, il Consiglio Direttivo del Albenga Palio Rioni 2012 varie1-2 12Rione di Sant’Eulalia di Albenga ha organizzato alcune iniziative che, nella loro semplicità, tendono a rafforzare lo spirito di partecipazione e di coinvolgimento tipico del quartiere.

«La connotazione di ogni manifestazione organizzata nell’ambito del rione è la condivisione delle idee e il loro evolversi nell’ambito della loro concreta attuazione», spiega il presidente Alessandro Aschero: «Dall’8 dicembre al 6 gennaio nelle vetrine di ben 36  esercizi commerciali del quartiere (i cui titolari hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa) saranno esposti piccoli Presepi, contrassegnati da una cometa numerata. Chiunque abbia l’occasione di visitare il Rione di Sant’Eulalia potrà quindi ammirare i Presepi predisposti dagli esercenti e potrà anche esprimere tre preferenze compilando l’apposita scheda di voto presso gli esercizi “Creative Zone” e “il Secolo di Beethoven”. Il 7 gennaio 2016 saranno proclamati i tre migliori Presepi».

Il 10 dicembre, inoltre, in occasione della ricorrenza di Sant’Eulalia, sarà celebrata la Santa Messa alle ore 17.30 nella Cattedrale di San Michele e, successivamente, si terrà la processione sino a Vico Sant’Eulalia e un “porta e condividi” per gli auguri natalizi. Il 23 dicembre, alle ore 16, Babbo Natale attenderà i bambini in Piazza Trincheri con doni e animazione.

Advertisements