Albenga: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico cambia sede

Albenga. L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) trasferisce i propri URPuffici dalla sede centrale del Comune di Piazza San Michele a quelli di Viale Martiri della Libertà nel Palazzo Ester Siccardi, al pian terreno dove sono situati altri uffici comunali. A dare l’annuncio è.

«Sono molto felice che lo Sportello del Cittadino e l’Ufficio Disabili abbiano trovato una collocazione più idonea e adatta a ricevere tutti i cittadini, anche alle persone con disabilità che trovano oggi un luogo ampio e accogliente quando si recano negli uffici» spiega Liliane Plumeri, il consigliere con delega allo Sportello del Cittadino: «Inoltre è ora possibile anche a persone in carrozzella recarsi allo Sportello del Cittadino utilizzando l’ingresso del Chiostro Siccardi, tramite un percorso agevole che li conduce all’interno del comune fino allo Sportello del Cittadino».

«Una scelta che mi riempie di soddisfazione perché l’URP è anche il biglietto da visita di un’Amministrazione , considerato che è il luogo dove vengono raccolte le migliaia di segnalazioni fatte dai cittadini e questa nuova collocazione è anche un segnale di rispetto verso di loro e i dipendenti che lavorano in un luogo migliore», conclude Plumeri.