Vaccarezza: “Che fine ha fatto il modulo di primo soccorso assegnato alla Regione Liguria?”

“Che fine ha fatto il modulo di primo soccorso assegnato alla Regione Angelo Vaccarezza Reg2Liguria?”. A chiederselo è il Capogruppo di Forza Italia in Regione, Angelo Vaccarezza, che ha presentato un’interrogazione al Presidente della giunta regionale Giovanni Toti.
A marzo e aprile 2008, durante gli incontri avvenuti tra il Gruppo tecnico interregionale emergenza urgenza e i rappresentanti del Dipartimento di protezione civile, era stato affrontato il tema dell’assegnazione di risorse da parte del Dipartimento di protezione civile alle Regioni, cioè di risorse consistenti in attrezzature logistiche finalizzate a omogeneizzare il livello di risposta regionale alle emergenze.

Nel febbraio 2013, alla Liguria venne assegnato un modulo sanitario di primo soccorso. “Oggi, a due anni di distanza– aggiunge Vaccarezza – mi chiedo dove si trovi, se tale modulo sia stato utilizzato, ed in che modo, se l’intera attrezzatura era immediatamente idonea all’utilizzo oppure era necessario, invece, aggiornarla”.  “Riuscire a dare una risposta a questi interrogativi – conclude il Consigliere – significa risolvere una questione per l’interesse comune”.