Loano: prende il via la rassegna “Musiche celesti”

Martedì 8 dicembre, a Loano, alle ore 20.30, nella Chiesa Santa Paola AreccoMaria Immacolata, prenderà il via la rassegna “Musiche celesti”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Ad inaugurare il viaggio musicale nei luoghi sacri della città sarà il duo Paola Arecco (pianoforte) e Gianni Gollo (flauto traverso).

Il programma del concerto comprenderà una ricca selezione brani della tradizione natalizia: ”Ave Maria” di C. Gounod, “Magnificat” e “Pacem in Terris” di M. Frisina, “Andante in do maggiore K315” di W. A. Mozart, “O Mio Signor, Largo” di G. F. Haendel, “La Vergine degli Angeli” (da “La Forza del Destino”) di G. Verdi, “Cantique de Noël” di A. Adam, “Carols of Bells” di M. Leontovych, “Hark! The Herald Angels Sing” di F. Mendelssohn, “Silent Night” di F. Gruber, “Fratello Sole, Sorella Luna” di J.M. Benjamin e R. Ortolani.

Paola Arecco, diplomatasi nel 1991 in pianoforte presso il conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, vanta una intensa attività concertistica ed è attualmente direttrice del coro polifonico interparrocchiale di Loano e docente di “laboratorio di coro” per l’UNITRE di Borgio Verezzi (SV). Collabora come organista all’attività concertistica del coro “S.Biagio” di Finalborgo e con numerosi musicisti della scena locale loanese come il sassofonista M° Davide Nari e il flautista Gianni Gollo.