“Esperienze Illuminanti”: scienza, arte, innovazione e nuove tecnologie si incontrano al Priamar di Savona

Si terrà sabato a Savona “Esperienze Illuminanti”, una giornata EsperienzeIlluminantidedicata a scienza, arte, innovazione e nuove tecnologie. L’evento – che ha ottenuto il patrocinio UNESCO e quello dei principali Enti del territorio – è composto da un convegno aperto al pubblico e gratuito, che si terrà il giorno 12 dicembre alle ore 9.30 presso la Sala della Sibilla all’interno della Fortezza del Priamàr e da una mostra “Tempo, luce ed energia”, allestita nelle Cellette sotto alla Sala della Sibilla, che sarà inaugurata in coda al convegno e resterà visibile al pubblico fino al 22 dicembre 2015.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Si tratta di un evento interdisciplinare in cui vengono presentati e messi a confronto saperi e testimonianze “illuminanti” su aspetti di innovazione provenienti dai diversi ambiti della scienza, della ricerca, dell’università, dell’impresa, della scuola e dell’arte.

Tra i relatori saranno presenti esponenti dei più importanti dipartimenti universitari e centri di ricerca e testimonial di esperienze di viaggio, di sperimentazione e di creatività nate nel mondo della scuola e dell’arte.