L’estate di Andora inizia… il 5 dicembre

Andora. L’estate di Andora inizia il 5 dicembre. Sarà proprio in SINDACO DEMICHELIS CON FASCIAoccasione dell’accensione dell’ Albero di Natale e delle luminarie cittadine accompagnato dal concerto del Coro dei Bimbi delle Scuole Primarie di Andora e Molino Nuovo, in programma sabato 5 dicembre, alle 17.30, in via Clavesana, che il Comune di Andora presenterà un’anteprima degli eventi 2016. Il calendario, nato dalla collaborazione fra l’Amministrazione comunale ed associazioni cittadine, sarà pubblicato nel nuovo numero della rivista, edita dal Comune, “L’Informatore Andorese”, la cui distribuzione inizierà nel corso delle manifestazioni previste ad Andora per il ponte dell’Immacolata.

I Turisti potranno così programmare con anticipo i loro soggiorni in occasione di eventi gastronomici, culturali o sportivi. Gli operatori ricettivi e commerciali, che lo vorranno, saranno in grado di ideare e promuovere per tempo eventuali pacchetti ed offerte speciali.

“La programmazione è il primo strumento per fare turismo e rilanciare l’economia di Andora, promuovere le nostre attrattive verso un nuovo pubblico e fidelizzare quelli che già ci scelgono – dichiara il sindaco di Andora Mauro Demichelis – Abbiamo lavorato per poter presentare ai turisti del ponte dell’Immacolata, un mese ricco di eventi natalizi che inizia in questo fine settimana, con la Fiera del Vino e l’inaugurazione di una nuova mostra nel Museo Dabroi di Tagliaferro, ma anche i principali eventi di intrattenimento, sportivi e culturali dell’intero 2016. Chi leggerà “L’Informatore Andorese” o accederà al nostro sito turistico, potrà sapere cosa accadrà a primavera ed in autunno, nel ponte del 25 aprile o del primo maggio e programmare un soggiorno a seconda dei propri interessi. Siamo riusciti a fare questo con la preziosa collaborazione delle associazioni cittadine che organizzano, con il Comune o in autonomia, eventi di grande attrattiva, nuovi o già collaudati con successo. Per gli enti non è facile stabilire dei budget precisi con così grande anticipo: siamo vincolati da normative e dal Patto di stabilità, ma questo calendario, già ricco, è il punto di partenza che sarà completato da molte altre manifestazioni. ”

Advertisements

“L’informatore Andorese” ed il calendario degli eventi natalizi di Andora sarà in distribuzione anche presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Palazzo Tagliaferro che effettuerà un’apertura speciale dal 27 dicembre al 10 gennaio 2016, dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30. Un servizio interamente finanziato dal Comune di Andora.