Ceriale: oggi l’accensione delle luminarie con le scuole e da sabato shopping natalizio nei negozi del centro

Ceriale entra nel vivo delle festività natalizie. Questo pomeriggio in Piazza della Vittoria si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie, iniziativa promossa dall’Assessorato al turismo e all’ambiente del Comune di Ceriale. Alle ore 16,30 i bambini delle scuole cerialesi insieme al sindaco di Ceriale Ennio Fazio e agli assessori Marinella Fasano ed Elisa Rotunno si ritroveranno per festeggiare insieme con il “Nutella party” offerto dal Civ In Ceriale e dalla Panetteria Papa mentre alle 17,30 si terrà la cerimonia per accendere le luminarie e gli alberi di Natale decorati del centro.

Da sabato 5 a domenica 13 dicembre si inaugura lo shopping natalizio con l’esposizione dal titolo “Per i regali di Natale… prima passa a Ceriale” in Via Indipendenza 70, organizzata dal Civ In Ceriale e dall’Ascom. L’evento si propone di promuovere 35 attività commerciali di Ceriale e al tempo stesso di invitare turisti e residenti a scoprire quello che i negozi del paese possono offrire. I ristoranti e i bar di Ceriale dal 5 al 13 dicembre dalle 18 alle 22 offriranno un aperitivo a tutti i visitatori presso lo spazio espositivo (il 9 e il 10 dicembre solo esposizione).

“Questo evento – ha detto l’assessore al turismo Marinella Fasano – è nato per far conoscere a tutta la cittadinanza i negozi di Ceriale, offrendo una visione d’insieme di ciò che ogni singola attività intende promuovere. Il visitatore, attraverso un percorso composto da un susseguirsi di suggerimenti potrà più facilmente trovare l’dea giusta per i regali di Natale. Il nostro intento è quello di valorizzare l’offerta commerciale proposta dai negozi della nostra città incentivando la presenza soprattutto dei cerialesi, che spesso non comprano nei negozi del centro. L’idea di questa esposizione è nata appunto per offrire una panoramica generale delle nostre attività commerciali e attrarre non solo i turisti ma anche i nostri residenti”.

Advertisements