Attivato il Pedibus anche per i bambini delle scuole “Milanesi” di Loano

I bambini che frequentano il plesso scolastico “Milanesi”, a Loano, da Loano Pedibus Milanesiieri possono raggiungere la scuola a piedi, accompagnati dai volontari delle associazioni loanesi, dai genitori e dai nonni, insieme agli agenti della Polizia Municipale.

“Grazie all’incremento del numero dei volontari, – spiega l’Assessore Luca Lettieri – il desiderio di allargare il servizio Pedibus anche agli alunni delle Milanesi si è realizzato. Per tutto l’anno scolastico chi lo desidera avrà la possibilità di fare tutti i giorni una passeggiata per andare a scuola. Nei giorni scorsi sono state consegnate le tracolle rifrangenti e le mantelline antipioggia ai bambini già iscritti e da ieri il servizio è attivo.”

Il progetto “PEDIBUS – andiamo a scuola a piedi” – promosso dall’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Sicurezza del Cittadino con il Comando P.M., in collaborazione con la Scuola Primaria Valerga e Milanesi e l’Associazione “la città possibile” di Torino, è un progetto di mobilità sostenibile, che si propone di promuovere percorsi di accompagnamento dei bambini a scuola, a piedi.
Sono state predisposte due linee per raggiungere le “Milanesi” e le fermate sono state contrassegnate con i cartelli realizzati lo scorso anno dagli stessi alunni.

Advertisements