Carcare organizza la Prima Marcia dei Babbi Natale

La Pro Loco di Carcare sta organizzando la Prima Marcia dei Babbi Natale che è prevista per domenica 13 con partenza alle ore 16.
C’ è già un notevole fermento per questo evento partito anni fa da Oltreoceano e che sta dilagando in tutto il mondo sportivo come momento di partecipazione ed aggregazione in occasione del Natale.
Carcare vanta una tradizione nello sport invidiabile con tutte le discipline sportive rappresentate ai massimi livelli , associazioni che avvicinano allo sport dalla prima infanzia e per tutta la vita atletica, con ottimi risultati e campioni a livello mondiale la Pro Loco ha al suo attivo otto edizioni di CarCorrendo per podisti amatoriali, sette per i Bambini e adolescenti, una family Run.

Carcare, per la sua conformazione è molto amato dai podisti e con questa marcia si vuole dare loro un momento di gioiosa partecipazione attiva e per tutta la famiglia: bambini nei passeggini e amici pelosi compresi e perchè no, gli spettatori che durante l’estate li hanno applauditi ed incoraggiati. Questi eventi a volte sono anche concatenati tra loro come succede quest’anno per Como, Milano e Bergamo che hanno previsto un’ unica regia con date diverse: ogni Marcia sarà comunque diversa perchè la diversità la fa il territorio in cui si sviluppa.
Il percorso sarà di 4 km circa tutto pianeggiante e toccherà tutto il centro storico arrivando anche all’estremo di via Barrili.
I negozi saranno aperti con offerte dedicate e saranno presenti postazioni per degustazioni varie a cura delle associazioni Carcaresi.