Degustazioni di vini e prodotti tipici alla “Fiera del Vino” di Molino Nuovo di Andora

Andora. È ricca di novità che coinvolgono direttamente il pubblico la fiera del vino_premiodegustandora19° edizione della “Fiera del Vino”, organizzata dal Comune di Andora e dalla Cooperativa Ortofrutticola Andorese, in programma domenica 6 dicembre 2015, dalle 10 alle 19, in località Molino Nuovo di Andora.
La Fiera propone un itinerario di degustazioni e vendita di vini e prodotti tipici, ma oltre a conquistare il palato dei visitatori, li coinvolge in una serie di attività dedicate a grandi e bambini.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Il percorso di degustazioni e vendita offre le migliori produzioni vinicole liguri, piemontesi e lombarde fra i quali Vermentino, Pigato, Rossese, Ormeasco, Passito, Lumassina, Barbera, Dolcetto, Grignolino, Cortese, Arneis e Oltrepo’ Pavese. Per agevolare l’assaggio, sarà possibile acquistare, a 3 euro, anche un bicchiere in vetro con porta bicchiere in stoffa da appendere al collo.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Ricca anche la selezione di olio extravergine d’oliva locale, prodotti sott’olio e salumi liguri, piemontesi, miele, dolci tipici e dolci a base di lavanda a cura di “Lavanda Riviera dei Fiori”, fiori, stelle di Natale piante e ornamentali. Due i presidi Slow Food presenti: i formaggi fatti con il latte di pecora Brigasca ed il carciofo di Perinaldo. In vendita anche le lumache allevate da un produttore di Massimino ed i prodotti orticoli a km zero della Val Merula

Fra le novità, la “Pedalata del Vino” sui sentieri del primo entroterra di Andora: l’escursione cicloturistica, fra gli uliveti di Conna, sarà accompagnata dalle Guide MTB della Val Merula. Ritrovo ore 10.30 presso la Fontana della Fiera del Vino. Iscrizione € 5.00 – Aperta a grandi e piccini che non si fanno spaventare da un “pochino” di salita! Punto ristoro presso la chiesa di S. Andrea – Conna.
A Molino Nuovo ci sarà anche il “Battesimo della sella”, una piccola Fattoria degli animali e la “Esposizione di spaventapasseri” e lavoretti a tema natalizio, realizzati dagli alunni delle scuole Primarie di Andora. Per i bimbi ci sono i laboratori di decorazione delle palline di Natale a cura di Terracolore by N. ed il trucca bimbi realizzato dal “Mondo di Alice”.

Un’altra novità è la Mostra di composizioni floreali sul tema “Fiori, olio e vino” realizzate dagli allievi della scuola EDFEA di Imperia-Alassio, che si sono distinti per aver conquistato numerosi riconoscimenti e premi anche a livello internazionale.
Tradizionale ed attesa anche la Castagnata e vin brulè con il gruppo Alpini Val Merula.
La Fiera del Vino conferisce il premio “DegustAndora”, riconoscimento giunto alla 16° edizione ed assegnato dalla FISAR ai migliori vini presentati in Fiera.
Per grandi e piccoli, Giro turistico sul trenino fra Andora e Molino Nuovo, con partenza da
Piazza Santa Maria alle 9.40, 10.40, 11.40, 14.15, 15.15 e 16.15 e da Molino Nuovo alle ore 10.10, 11.10, 12.30, 14.45, 15.45 e 18.00.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: