Savona: alla Biblioteca Civica “Barrili” appuntamenti per grandi e piccini

Savona. Nelle prossime settimane la Biblioteca Civica “Barrili” sarà protagonista con una serie di eventi legati ai ragazzi e al ciclo di incontri sulla Grande Guerra.
“Sabato In Barrili ragazzi”: sabato 12  e sabato 19 dicembre si terranno, a partire dalle 10.30, delle letture ad argomento natalizio per i bambini dai 3 ai 6 anni; per i più grandi le stesse si terranno venerdì 18 dicembre dalle ore 16.00. Sempre in sezione ragazzi è iniziata la tradizionale esposizione di libri di argomento natalizio (con libri che dal 14 dicembre saranno prestabili).

RobertoMichels

Per gli incontri sulla Grande Guerra organizzati dalla Biblioteca, invece, ecco le date:
– venerdì 27 novembre alle ore 16.00, in Sala Polivalente: Chiara Rosati della Fondazione Ansaldo parlerà sul tema “L’Ansaldo durante la prima guerra mondiale. Mobilitazione industriale e relazioni sindacali”.Durante l’incontro verranno illustrate la produzione e gli sviluppi di quella che allora era considerata la prima industria italiana;

–  sabato 5 dicembre , sempre in Barrili e con lo stesso orario, si terrà l’incontro con Irene Guerrini e Marco Pluviano sulle fucilazioni durante la Prima Guerra Mondiale;

– venerdì 11 dicembre, alle ore 17 nella Sala Rossa del Comune ci sarà un incontro su “Interventisti, Neutralisti, Internazionalisti a Savona e Genova nel 1915” organizzato dal Centro Logos, dall’Isrec Savona e dalla Biblioteca civica.

Ultima revisione articolo: