Su La Testa Contest: al Brixton la serata conclusiva

Dopo le 4 date tra Savona, Alassio ed Albenga, il Contest Non Competitivo collegato al Festival Su La Testa festeggia il grande finale con una serata che è al tempo stesso conclusione (e contestuale scelta del rappresentante della musica locale che si esibirà al Cinema Teatro Ambra) ed inizio del conto alla rovescia per la decima edizione del Festival.

RobertoMichels

Quattro date che secondo gli organizzatori dell’Associazione Zoo hanno sottolineato ancora una volta il buon stato di salute della musica originale in Liguria, libera dal vincolo delle cover a tutti i costi e delle tribute band.

Nove artisti molto diversi tra loro, che lasciano ben sperare per il futuro della scena musicale ponentina.
Al cantautorato ironico e graffiante di Edoardo Chiesa si è affiancato quello intimista ed introspettivo di Clemente, Ramon Gabardi e Joe Garibaldi; al pop elegante dei Dagma Sogna si è abbinato quello spumeggiante e anni ’80 di Doremiflo. La scelta obliqua e “Caposseliana” di Ginez ed il Bulbo della ventola ha fatto il paio con il folk-rock in salsa ligure dei Lonesome Picking Pines, mentre la voce di Francesca Pilade ci ha accompagnato in sentieri jazzati e notturni.

Proprio Francesca Pilade, insieme a Edoardo Chiesa e Ginez sarà la protagonista della serata di sabato, al Circolo ARCI Brixton di Alassio, durante la quale i ragazzi dello Zoo faranno partire ufficialmente la settimana per loro più importante dell’anno, quella che porta a Su la Testa! Inizio serata ore 21.30, ingresso libero con tessera ARCI.

Ultima revisione articolo: