Concorso Giorno della Memoria: Savona prima in classifica con cinque premi

La commissione istituita dal Consiglio regionale ha indicato i vincitori 2015_02_12_delegazione Auschwitz2della nona edizione del concorso “27 gennaio giorno della memoria”.
La prova consisteva nella presentazione di poesie, racconti, interviste, articoli giornalistici, quadri, sculture o, infine, rappresentazioni teatrali per raccontare l’Olocausto.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’iniziativa, istituita con la legge regionale n.9 del 16 aprile 2004, si rivolge ogni anno agli studenti delle scuole medie superiori della Liguria e mette in palio quindici borse di studio: i vincitori parteciperanno ad un pellegrinaggio nei campi di sterminio di Auschwitz-Birkenau, accompagnati da una delegazione dell’Assemblea legislativa.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

La premiazione dei vincitori del concorso, selezionati fra centinaia di partecipanti, avrà luogo nel corso nella Seduta solenne del Consiglio regionale che si terrà il 26 gennaio prossimo per celebrare il “Giorno della memoria”.

La nona edizione del concorso ha ritenuto più meritevoli quattro studenti del Liceo Della Rovere di Savona e uno studente dell’istituto Chiabrera-Martini, sempre di Savona.
Due premi a due allievi del liceo Emiliani di Genova e, sempre nel capoluogo ligure, premiato anche uno studente del liceo D’Oria.
La commissione ha ritenuto meritevole anche uno studente dell’istituto Levi di Ronco Scrivia e un secondo premio è andato all’elaborato presentato da quattro classi dello stesso istituto.
Premiati uno studente dell’Istituto Einaudi-Chiodo della Spezia e la prova elaborata da due studenti di un’altra scuola spezzina: il Fossati-Da Passano.
Due premi all’Istituto “In Memoria dei morti per la patria” di Chiavari.
Il quindicesimo riconoscimento è andato ad uno studente del Liceo Issel di Finale Ligure.
L’elenco dei vincitori e degli istituti è pubblicato sul sito del Consiglio regionale.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: