Andora, porto: terminati i lavori di realizzazione della scalinata del solarium

Andora. Sono terminati i lavori di realizzazione della scalinata in scala_solariumpietra che permetterà l’accesso al mare dal solarium realizzato sul tetto delle cale del porto di Andora. I lavori di costruzione, iniziati dopo la fine della stagione turistica, hanno permesso di rimuovere la struttura di tubi innocenti sistemata provvisoriamente all’inizio dell’estate. Con un intervento successivo sarà sistemata anche l’illuminazione, già predisposta in questa prima fase.

L’amministrazione Demichelis, già all’inizio dell’estate, realizzando il solarium, aveva provveduto al ripristino anche dell’impermeabilizzazione del tetto delle cale risolvendo problemi di infiltrazione d’acqua che, da svariati anni, interessavano gli uffici sottostanti.

“Grazie alla nuova scala in pietra, chi accede al porto può scegliere di godere del panorama dal solarium e proseguire la sua passeggiata sulla spiaggia – ha detto Francesco Bruno, presidente dell’A.M.A., l’azienda multiservizi comunale che gestisce l’approdo andorese – Già quest’estate il solarium, pensato come un servizio aggiuntivo per i diportisti, ha avuto un notevole successo anche fra i turisti e gli andoresi che hanno gradito questo modo alternativo di fruire il mare, ma con a disposizione tutti i confort”.

Ultima revisione articolo: