Albenga: Open day alla scuola dell’infanzia di San Giorgio

Porte aperte alla scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio di angolomorbido1 San GiorgioAlbenga sabato 28 novembre. Dalle ore 14 alle ore 18 presso il salone Don Pelle si terrà una giornata di festa per i bambini e i loro genitori, organizzata per conoscere la scuola, le maestre, l’attività didattica svolta e trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme. Ospite d’eccezione sarà il Mago Alex, che intratterrà i bambini con uno spettacolo di magia, bolle di sapone, sculture di palloncini e tanti giochi.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La scuola parrocchiale di San Giorgio si trova in via Don Giuseppe Pelle ad Albenga, è diretta da Amalia Guazzotti ed è gestita dalla maestra Assunta Pacifico, che insieme all’educatrice Astra Barillà sviluppa la programmazione didattica annuale. Oltre alle due aule in cui i bambini durante l’anno scolastico si dedicano a laboratori e attività guidate dalle insegnanti la scuola materna dispone di un parco giochi all’aperto e di una piccola “biblioteca” allestita per stimolare i più piccoli alla lettura e alla organizzazione dei libri.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Alla scuola materna di San Giorgio sono tante le attività che possono sperimentare i bambini: inglese, psicomotricità, aikido, laboratori di musica, visite guidate sul territorio (teatro, fattorie didattiche etc). Inoltre ogni anno partecipano come coro al Festival della Zucchino D’Oro e si cimentano nella recite di Natale e di fine anno.

Nel mese di luglio la scuola parrocchiale di San Giorgio organizza inoltre il campo estivo rivolto ai bambini e ragazzi dai tre agli undici anni. Il campo estivo è gestito sempre dalle maestre e propone ogni anno tante attività all’aperto, laboratori creativi e di manipolazione, gite e due giornate settimanali in cui i bambini vengono accompagnati al mare.

Per venire incontro alle richieste di diversi genitori il Consiglio della Scuola Parrocchiale “San Giorgio” ha deciso di offrire, per i prossimi anni, ulteriori servizi: orario giornaliero ampliato, dalle ore 7,30 alle ore 17,00 e apertura del campo solare estivo per i bambini della scuola primaria, in sezione separata, a partire da metà giugno.

“Nei mesi di gennaio e febbraio i genitori saranno chiamati ad iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia. Al fine di far conoscere l’offerta formativa della nostra scuola paritaria abbiamo organizzato questo incontro di presentazione, che sarà anche una giornata di festa per tutti i bambini e le loro famiglie”.

A tutti i bambini che parteciperanno all’open day sarà offerta la merenda.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: