Albenga: Sommariva festeggia i suoi primi… 100 anni

L’azienda Sommariva compie cento anni di attività e per celebrare Albenga frantoio Sommariva a1 Gl’importante traguardo ha deciso di festeggiare, insieme ad amici e clienti, aprendo le porte del proprio Frantoio situato tra le mura storiche del centro di Albenga.

“Digging into History for future food- Festeggiamo i nostri 100 anni pensando al futuro”, questo il nome pensato per la festa dei 100 anni che si terrà il 28 novembre dalle ore 17:00. Un titolo, questo, che racchiude in sé molti dei valori aziendali su cui si è basata l’attività: cura per l’ambiente, prodotti sani e giusti, attenzione per il biologico:
“Il nostro cuore batte verde perchè viviamo oggi pensando a coloro che vivono domani. Quello che facciamo oggi è quello che troveranno i nostri figli domani ed è quindi opportuno pensare alle scelte migliori al fine di condurre un’attività produttiva compatibile con l’ambiente che ci circonda e con il minor impatto possibile su di esso”

Il programma della giornata è ricco, come sempre, di cultura, cibo, musica e divertimento.
Si parte dalle ore 17:30 con il benvenuto da parte della famiglia Sommariva a tutti i partecipanti, ripercorrendo alcune delle tappe fondamentali dei 100anni dell’azienda.
Alle ore 18:00 Presentazione del libro “Atlante degli oli italiani” a cura dell’autore Luigi Caricato- scrittore, “oleologo”, giornalista e ideatore della manifestazione OlioOfficina. In seguito musica live e gustoso apericena con i prodotti Sommariva.

Advertisements

Durante la serata non mancheranno tante sorprese, racconti video della storia aziendale e angoli dedicati ai selfie e alle iniziative social, dimostrando la continua evoluzione dell’azienda anche verso i nuovi canali di comunicazione. L’hashtag ufficiale dell’evento sarà: #sommarivacentanni con cui tutti i partecipanti sono invitati a condivdere le loro foto sui social network.

La famiglia Sommariva tiene anche ad unire la festa alla solidarietà, per questo durante i festeggiamenti sarà possibile fare beneficenza a favore della Onlus ingauna “Basta Poco”.

L’invito è quindi per sabato 28 novembre dalle ore 17:00 presso il Frantoio Sommariva.