Ad Alassio lo spettacolo a scopo benefico “Concertango”

L’Associazione no-profit “Alassio Donna” organizza, sabato 12 alassiodonna - lotta neuroblastoma - 2015dicembre 2015 dalle ore 21.00, presso il “Palalassio L. Ravizza” di Via Giovanni Battista in Alassio, lo spettacolo a scopo benefico “Concertango”, in favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Lo spettacolo proposto, mira a diffondere la cultura musicale e letteraria legata al tango. È un concerto di larga fruibilità (la maggior parte delle melodie eseguite sono note al grande pubblico) che unisce raffinatezza di elaborazione e ottimo livello degli esecutori ad una grande forza emozionale. I più celebri tanghi argentini (da Villoldo a Gardel e Piazzolla) vengono presentati con una nuova rielaborazione musicale curata dal M° Damerini per un gruppo strumentale e voci soliste.

Canto, musica, ballo, uno spettacolo d’arte varia: le voci saranno di Francesca Rota e Massimiliano Viapiano; la musica sarà eseguita dalla “Damerini Ensemble” composta da Giulio Alberti al clarinetto, Chiara Alberti al violoncello, l’”Alter Echo String Quartet” con Marta Taddei e Valeria Saturnono ai violini,
Roberta Ardito alla viola, Fabrizia Pandimiglio al violoncello, Gabriele Viapiano al contrabbasso. Dirige l’arrangiatore e pianista Massimiliano Damerini. Per il Balletto danzeranno gli allievi di Progetto Danza Alassio con le coreografie di Livia Gaburri e Natascia Ragni e la Direzione Artistica di Iris Gaburri.

Advertisements

A conclusione della serata il gruppo “Tango di Ponente” organizza un Milonga aperta a tutti gli amanti del tango.

Presentano: Marco Dottore della Eccoci Eventi e Marina Dalcerri, giornalista di Rete 4. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Alassio, in collaborazione con Ge. S. Co Alassio, Associazione Amusando, Progetto Danza Alassio, Eccoci Eventi, Tgevents.it.