Ad Alassio lo spettacolo a scopo benefico “Concertango”

L’Associazione no-profit “Alassio Donna” organizza, sabato 12 alassiodonna - lotta neuroblastoma - 2015dicembre 2015 dalle ore 21.00, presso il “Palalassio L. Ravizza” di Via Giovanni Battista in Alassio, lo spettacolo a scopo benefico “Concertango”, in favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Lo spettacolo proposto, mira a diffondere la cultura musicale e letteraria legata al tango. È un concerto di larga fruibilità (la maggior parte delle melodie eseguite sono note al grande pubblico) che unisce raffinatezza di elaborazione e ottimo livello degli esecutori ad una grande forza emozionale. I più celebri tanghi argentini (da Villoldo a Gardel e Piazzolla) vengono presentati con una nuova rielaborazione musicale curata dal M° Damerini per un gruppo strumentale e voci soliste.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Canto, musica, ballo, uno spettacolo d’arte varia: le voci saranno di Francesca Rota e Massimiliano Viapiano; la musica sarà eseguita dalla “Damerini Ensemble” composta da Giulio Alberti al clarinetto, Chiara Alberti al violoncello, l’”Alter Echo String Quartet” con Marta Taddei e Valeria Saturnono ai violini,
Roberta Ardito alla viola, Fabrizia Pandimiglio al violoncello, Gabriele Viapiano al contrabbasso. Dirige l’arrangiatore e pianista Massimiliano Damerini. Per il Balletto danzeranno gli allievi di Progetto Danza Alassio con le coreografie di Livia Gaburri e Natascia Ragni e la Direzione Artistica di Iris Gaburri.

A conclusione della serata il gruppo “Tango di Ponente” organizza un Milonga aperta a tutti gli amanti del tango.

Presentano: Marco Dottore della Eccoci Eventi e Marina Dalcerri, giornalista di Rete 4. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Alassio, in collaborazione con Ge. S. Co Alassio, Associazione Amusando, Progetto Danza Alassio, Eccoci Eventi, Tgevents.it.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: