Sicurezza, Alassio: incontri dedicati al sistema delle Allerte Meteo

Cinque serate dedicate all’approfondimento delle nuove disposizioni Enzo Canepa 02legislative sul sistema delle Allerte Meteo, per un’iniziativa organizzata e promossa dal Comune di Alassio e dalla Protezione Civile, alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. Obiettivo dell’Amministrazione Comunale, illustrare le recenti disposizioni in materia di Allerta Meteo, con il nuovo sistema di colori (Allerta Rosso, Allerta Arancione, Allerta Giallo), e sensibilizzare i cittadini su argomenti di attualità quali prevenzione del rischio idrogeologico e norme di autoprotezione.

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

La serie di incontri prenderà il via questa sera nella Società di Mutuo Soccorso della frazione di Moglio, per poi proseguire giovedì 19 novembre nell’Auditorium della Biblioteca Civica in Piazza Airaldi e Durante, venerdì 20 novembre nel Salone Parrocchiale della Chiesa S.M. Immacolata in piazza San Francesco, lunedì 23 novembre nei locali delle scuola d’infanzia della frazione di Solva, e infine, per l’appuntamento conclusivo, giovedì 26 novembre nel Salone Parrocchiale della Chiesa San Giovanni in via Neghelli. Agli incontri, che avranno inizio attorno alle 20.45, interverranno il geologo Alessandro Scarpati e l’ing. Emilio Brovelli della Protezione Civile, e saranno presenti il Sindaco di Alassio Enzo Canepa e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

“Queste serate fanno parte di una serie di iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per informare e aggiornare i cittadini sulla materia delle Allerte Meteo, un argomento che riguarda da vicino il territorio ed è di grande attualità. Gli incontri si affiancano al nuovo servizio di newsletter e SMS gratuiti con gli aggiornamenti meteo, e con la diffusione di materiale informativo sul sistema di allerta, sulla prevenzione del rischio idrogeologico e sulle norme di autoprotezione, con elementi utili e fondamentali da ricordare in caso di emergenza”, dichiara il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: