“Le donne nella resistenza”: delegazione dell’Istituto Storico A.Cervi nel ponente ligure

L’Istituto Storico “Alcide Cervi” di Gattatico (RE) nell’ambito del progetto “memorieincammino”, viaggio virtuale attraverso la storia della Resistenza, in collaborazione con l’A.NP.I. di Ceriale, socio ordinario, invia Gabriella Gotti e Mirco Zanoni alla ricerca di fonti storiche, biografie, eventi, in particolare legati al tema “Le donne nella resistenza” nel nostro territorio. Intervisteranno partigiani e testimoni diretti, saranno ricevuti, mercoledì 18 Novembre, nell’Istituto Storico della Resistenza di Savona, dal Presidente On. Umberto Scardaoni.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel pomeriggio visiteranno Albenga e dalle ore 18 saranno nella sede A.N.P.I. “Felice Cascione” di Ceriale presso la Casa dei Circoli, Culture e Popoli in via Concordia, per un incontro-dibattito e apericena.

Giovedì 19 visiteranno ancora luoghi della Resistenza, tra i quali il museo di Carpasio (IM), dove saranno ricevuti dal presidente dell’Istituto Storico della Resistenza di Imperia: On. Giuseppe Rainisio che li accompagnerà poi presso l’Istituto stesso.