Luminarie natalizie, il Comune di Alassio apre ai privati

Luminarie natalizie, il Comune di Alassio apre ai privati. Con Alassio Comune 01l’avvicinarsi alla stagione delle festività, l’ente comunale ha diramato un avviso pubblico “per acquisire manifestazioni di interesse a sponsorizzare la realizzazione di allestimenti di luminarie natalizie a completamento e/o integrazione del piano comunale 2015”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Il nostro obiettivo è sostenere l’immagine della nostra Città e renderla accogliente per residenti, turisti e visitatori, in un periodo dell’anno di forte flusso turistico e fondamentale per le attività del territorio”, spiega Simone Rossi, Assessore al Turismo di Alassio. “Per questo motivo, oltre ad addobbare le principali vie cittadine quali il budello, via Dante, la via Aurelia, è nostra intenzione potenziare l’iniziativa ed estendere quanto più possibile la presenza di luminarie per tutta Alassio: per raggiungere questo obiettivo, e perché la spesa non gravi interamente sulle casse dell’ente comunale, abbiamo previsto forme di sostegno da parte delle aziende”.

Nel dettaglio, la manifestazione di interesse prevede forme di “sponsorizzazione tecnica” (completo allestimento/assistenza tecnica/disallestimento con diretta fornitura o avvalendosi di Ditta abilitata nel settore, assumendosene il totale diretto onere di spesa, per diversi interventi) o “sponsorizzazioni finanziarie”, sotto forma di erogazione economica (attraverso il sostegno contributivo all’onere di spesa da sostenersi da parte del Comune per l’allestimento delle luminarie natalizie). Soggetti a cui è rivolto l’avviso sono soggetti/imprenditori individuali (anche artigiani), imprese, ditte, società, cooperative, interessati a promuovere la propria immagine o quella di loro clienti attraverso il collegamento con l’iniziativa. Essi avranno l’opportunità di ottenere visibilità all’interno della pubblicizzazione di iniziative e manifestazioni, associazione del marchio nei materiali di comunicazione, possibilità di divulgazione di brochure informative, striscioni, ecc.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire, tramite lettera raccomandata A.R., o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alassio entro il termine ultimo delle ore 12.00 del giorno 20 novembre 2015. Per informazioni e/o chiarimenti, è a disposizione l’Ufficio Turismo del Comune di Alassio, in Piazza Libertà n. 3, dalle 9.30 alle 12.30, tutti i giorni dal lunedì al venerdì (martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 16.30), tel. 0182 602265/602213, fax 0182 471838, e-mail turismo@comune.alassio.sv.it