“Dal giallo alla psichedelia”: Brossa e Bracali ad Alassio

Si terrà sabato 14 novembre 2015 dalle ore 17.00 alle 20.00 al bar Bracali e Brossapasticceria “La Riviera” di Alassio in via Brennero 5, l’effervescente “Pomeriggio Letterario” aperto al pubblico con ingresso libero, che vedrà protagonisti gli scrittori Maurizio Pupi Bracali ed Elio Brossa. L’incontro tra i due autori dal titolo “Dal giallo alla psichedelia” vedrà Brossa e Bracali confrontarsi sulle rispettive tendenze letterarie che li hanno portati alla pubblicazione delle loro opere.

Elio Brossa autore di due volumetti editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) «traboccanti di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e raccontini fulminanti e “fuori di testa”, ispirati dalla narrativa psichedelica racconterà di questa sua forma di espressione particolare e originalissima».

Maurizio Pupi Bracali, ormai giallista affermato con i nove romanzi che vedono protagonista l’ispettore Calcagno, oltre al decimo di imminente pubblicazione edito sempre da “Edizioni del Delfino Moro”, parlerà della sua narrativa noir ambientata sulla Riviera di Ponente, «legata alla cronaca e al sociale che lo ha portato al successo di pubblico e di critica partecipando anche ad antologie al fianco di autori di fama internazionale (Carlotto, Mulas, Genova, Rossello, Molteni e altri) e vincendo inoltre alcuni prestigiosi Premi Letterari nazionali e internazionali».

Al pomeriggio letterario parteciperanno anche la pittrice Wanda Barbara Magnani autrice delle variopinte copertine dei due libri di Elio Brossa e degli schizzi che ne corredano gli scritti e l’acquarellista Giannina Caffa autrice delle copertine dei dieci romanzi di Bracali. Moderatore del confronto/incontro tra i due scrittori e le loro opere sarà Diego Delfino editore di entrambi i protagonisti.