Alassio, musica: terza serata per il Contest di Su La Testa 2015

Venerdì 13 novembre, a partire dalle ore 21.30, terza serata per il Contest di Su La Testa che torna ad Alassio, questa volta nella suggestiva location del Victorian Pub.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A esibirsi nello storico locale ci saranno i Lonesome Picking Pines e Joe Garibaldi.

Lonesome Picking Pines: un trio che parte dalle sonorità acustiche legate al folk e alla canzone d’autore americana per comporre brani inediti, alcuni dei quali sono recentemente confluiti nell’album d’esordio “Scanzoncina Folk”, pubblicato nel giugno 2015 e contenente otto canzoni originali in italiano. Nascono a Savona nei primi mesi del 2009 dall’incontro tra Marco Oliveri (voce, chitarra e armonica), Andrea Oliveri (voce, chitarre, mandolino e ukulele) e Marco Poggio (batteria e percussioni). Il gruppo si è esibito nei principali locali della Liguria e del Basso Piemonte, aprendo, negli anni, i concerti di Greg Trooper, Slam & Howie and The Reserve Man, Paolo Bonfanti, Muzz Murray, Narrow Men; hanno partecipato alle ultime tre edizioni del “Buscadero Day”, annuale maratona musicale di due giorni organizzata sul lago di Pusiano (CO) dall’omonima rivista rock italiana, a due edizioni del “Townes Van Zandt International Festival” di Figino Serenza (CO) e all’87esima contest 13-11Fiera Internazionale del Disco e Cd di Vinilmania a Milano.

Joe Garibaldi: studia canto e suona la chitarra sin dall’età di 16 anni. Lavora duramente per trasformare quella che in principio sembrava solo una grande passione, in vero e proprio lavoro. Perfeziona la sua tecnica vocale con il metodo “VoiceCraft” seguito dall’insegnante Stefano Anelli. Approfondisce i suoi studi diplomandosi in canto nel 2009, alla Music Academy di Bologna, dove ha l’opportunità di seguire diversi stage e clinic di artisti di fama nazionale e internazionale. Nel 2009 consegue il diploma di laurea presso l’università di Bologna; indirizzo DAMS Musica. Le prime soddisfazioni come Autore, arrivano nel 2011, quando l’etichetta indipendente Nott Records, seleziona due brani; “niente è facile” e “who am i?” che andranno a completare la copilation “Talent Only Vol. 2”, in vendita su tutti gli store digitali. Nel 2013 comincia la collaborazione con “Riserva Sonora”, e nello stesso anno partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani; “Area Sanremo”, con il brano inedito “Come Pioggia”. Nel 2014 si esibisce in svariati locali londinesi, come il “Blues Kitchen” di Camden, dove ha l’occasione di perfezionare il suo inglese. Con la sua voce, ha il sogno di ricalcare le orme dei suoi idoli di sempre; Bruce Springsteen, Eagles, Sting. Presta da sempre un’attenzione particolare alla musica d’oltre oceano; infatti trova ispirazione nelle sonorità AOR, Rock e country/rock.