Progetto “Sistema Petalo”: Loano tra i 70 Comuni liguri inseriti nella piattaforma online

Loano è tra i 70 Comuni liguri, che saranno inseriti nella piattaforma Loano incontro presentazione Sistema Petaloonline del progetto “Sistema Petalo”, promosso da ANCI Liguria, Regione Liguria e Unioncamere.

Il progetto si propone di promuovere le produzioni tipiche e di qualità dell’agroalimentare ligure come chiave di valorizzazione del territorio e delle sue valenze produttive, turistiche e culturali.

Sono oltre 20 le aziende segnalate dal Comune di Loano e incontrate dal Vice Sindaco Remo Zaccaria. La prima fase del progetto prevede, infatti, il censimento dei prodotti tradizionali e tipici locali e l’individuazione delle aziende produttrici.

“Il progetto Sistema Petalo rappresenta una occasione importante di promozione e rilancio dell’economia locale. – Spiega il Vice Sindaco Remo Zaccaria – A partire dalle nostre eccellenze agro-alimentari, la piattaforma online renderà visibile e promuoverà il nostro territorio sia a livello nazionale che internazionale. L’intento del progetto è infatti quello di far conoscere i prodotti tradizionali liguri, evidenziare i territori collegati ai prodotti e segnalare al pubblico le imprese che offrono i prodotti censiti.”

Il sito web multilingue sarà fruibile attraverso tutti i dispositivi mobili e consentirà di ricercare prodotti tradizionali, territori e aziende correlate.

Oltre al sito sarà realizzata anche una cartellonistica che segnalerà le aziende direttamente sul territorio.