Progetto “Sistema Petalo”: Loano tra i 70 Comuni liguri inseriti nella piattaforma online

Loano è tra i 70 Comuni liguri, che saranno inseriti nella piattaforma Loano incontro presentazione Sistema Petaloonline del progetto “Sistema Petalo”, promosso da ANCI Liguria, Regione Liguria e Unioncamere.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il progetto si propone di promuovere le produzioni tipiche e di qualità dell’agroalimentare ligure come chiave di valorizzazione del territorio e delle sue valenze produttive, turistiche e culturali.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Sono oltre 20 le aziende segnalate dal Comune di Loano e incontrate dal Vice Sindaco Remo Zaccaria. La prima fase del progetto prevede, infatti, il censimento dei prodotti tradizionali e tipici locali e l’individuazione delle aziende produttrici.

“Il progetto Sistema Petalo rappresenta una occasione importante di promozione e rilancio dell’economia locale. – Spiega il Vice Sindaco Remo Zaccaria – A partire dalle nostre eccellenze agro-alimentari, la piattaforma online renderà visibile e promuoverà il nostro territorio sia a livello nazionale che internazionale. L’intento del progetto è infatti quello di far conoscere i prodotti tradizionali liguri, evidenziare i territori collegati ai prodotti e segnalare al pubblico le imprese che offrono i prodotti censiti.”

Il sito web multilingue sarà fruibile attraverso tutti i dispositivi mobili e consentirà di ricercare prodotti tradizionali, territori e aziende correlate.

Oltre al sito sarà realizzata anche una cartellonistica che segnalerà le aziende direttamente sul territorio.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: