“Acquisti on line. Occhio ai rischi”: ad Andora serata informativa aperta alla cittadinanza

Andora. “Acquisti on line. Occhio ai rischi” è il titolo di una serata giorgio santopoliinformativa aperta alla cittadinanza promossa della Casa del Consumatore- sportello di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora, in programma giovedì 12 novembre, alle ore 18.30, nella sala polivalente di Palazzo Tagliaferro.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Una serata che permetterà di riconoscere le situazioni a rischio e comprendere con quali modalità si debba agire in caso di truffa on line che si preannuncia utili sia per chi normalmente effettua i suoi acquisti on line che per chi volesse iniziare.

Nel corso della serata saranno analizzati sia i profili penali che civili delle truffe che posso essere perpetrate on line.

Il Luogotenente Giorgio Santopoli, Comandante la Stazione dei Carabinieri di Andora tratterà il tema “Gli acquisti on line ed i rischi di truffa” , mentre l’ avvocato Tiziana Massetti, dell’Associazione Casa del Consumatore- sportello di Andora parlerà della “Casistica dei possibili problemi negli acquisti on line”

“Non tratta di fare allarmismo, ma giusta informazione ai cittadini – spiegano gli organizzatori – A fronte di portali seri che assicurano transazioni sicure, ci sono anche situazioni che è necessario conoscere e riconoscere affinché la velocità con cui, noi ed i nostri figli, utilizziamo i servizi on line, attraverso il computer o il telefonino, siano solo un vantaggio e non ci faccia cadere in truffe piccole e grandi”.