Una nuova inaugurazione nel Reparto Pediatria di Savona

Domani, martedì 10 Novembre, alle ore 10, presso il reparto di ospedale San Paolo SV 8genn2015Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona, ci sarà l’inaugurazione della stanza attrezzata per accogliere bambini affetti da malattie croniche con disabilità permanenti.

L’acquisto dei due letti elettrici da degenza, completi di vassoi per i pasti, è stato possibile grazie al contributo economico concesso all’Associazione Cresc.i onlus da Unicredit nell’ambito del Progetto “Carta Etica”.*

L’obbiettivo del progetto è creare all’interno del reparto, una stanza atta ad accogliere bambini con patologie gravi che necessitano di isolamento, evitando così che debbano essere trasferiti in reparti di solo adulti e possano invece continuare ad usufruire delle cure dirette e specifiche del personale della pediatria, beneficiando inoltre dell’ambiente adatto alle necessità psicologiche di bambini e famiglie.

Advertisements

Alla cerimonia di inaugurazioni parteciperanno i rappresentanti del Consiglio direttivo dell’Associazione Cresc.i, il Direttore della Struttura Complessa di Pediatria Dott. Amnon Cohen, il Coordinatore infermieristico Signora Marenco Patrizia e i rappresentanti di Unicredit.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.