Un corso di web designer per gli studenti del Liceo Don Bosco di Alassio

Alassio. Che cos’è un dominio? E un server? Come si fa a creare un pc baby 00sito internet? Oggi più che mai, tra le competenze richieste agli studenti per affrontare il mondo del lavoro, ci sono le cosiddette TIC (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e l’Istituto Don Bosco offre un’interessante opportunità per diventare dei professionisti in questo campo.

In collaborazione con il prof. Ruggero Ruggeri, partirà infatti a gennaio 2016 il primo corso di “Web designer” per gli studenti del Liceo Don Bosco di Alassio, che ne faranno richiesta e che vorranno imparare i principali linguaggi di programmazione, utili a costruire moderne pagine web di tipo dinamico (linguaggio html 4 e 5, php, javascript, css ed altro ancora).

Il corso avrà durata biennale. Un’occasione da non perdere, per uscire dal mondo della scuola ed entrare in quella delle professioni con una competenza in più, quanto mai utile nel mondo di oggi e di domani. Verrà inoltre, a fine corso, rilasciato un attestato di frequenza.

Advertisements