I Genesis “italiani” raccontati alla Feltrinelli di Savona

Mercoledì 11 novembre, alle 21,30, presso la libreria Feltrinelli di via GenesisAstengo a Savona verrà presentato il libro “Genesis. I concerti italiani 1972-1975” di Mino Profumo (Segno Editore). La serata sarà condotta da Alfa e Mister Rock di Radio Savona Sound ed è inserita nelle celebrazioni per i quarant’anni dell’emittente savonese sostenute, tra gli altri, dalla Fondazione De Mari.

Milioni di dischi venduti, megatour negli stadi e una popolarità a livello mondiale sono solo gli sviluppi di una storia che parte da molto lontano e, inizialmente, addirittura fuori dalla madre patria. Nessun libro dedicato ai Genesis aveva ancora affrontato accuratamente e con la devozione del fan accanito uno dei passaggi cruciali della loro carriera, ovvero le loro prime, movimentate tournée nel nostro Paese. Questo volume colma la lacuna offrendo un resoconto dettagliato di tutti i concerti italiani dei Genesis degli anni Settanta, arricchito dai contributi forniti dalla stessa band, dai loro staff e da testimoni dell’epoca.

Il libro è corredato da un apparato iconografico senza precedenti, proveniente dalla collezione dell’autore e da celebri professionisti del settore come Armando Gallo, Carlo Massarini e Roberto Masotti, rendendolo opera unica nella pur vasta bibliografia genesisiana.

Advertisements

Nel corso della serata saranno mostrati alcuni filmati inediti dei Genesis dal vivo.

Seguirà un rinfresco.