Avo Savona: riparte il progetto Volontariato in Corsia

Riparte una nuova edizione del Progetto Volontariato in corsia, organizzato dall’Associazione volontari ospedalieri (AVO) sezione Savona e dedicato agli studenti delle Scuole Superiori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il Liceo statale Scientifico “Orazio Grassi”, il Liceo Ginnasio statale “Gabriello Chiabrera”, il Liceo statale “Giuliano della Rovere”, il Liceo Statale per geometri Boselli, sono gli Istituti savonesi che hanno confermato anche quest’anno la loro partecipazione all’iniziativa.

Ogni studente che sceglierà di partecipare al progetto sarà destinato ad un reparto ospedaliero e lì svolgerà attività di volontariato affiancato da un tutor.

«Questa esperienza, oltre ad essere utile come credito formativo, permette ai giovani di sviluppare una coscienza sociale e li aiuta a riflettere sul valore della vita e della solidarietà.» spiega Maria Donvito, presidente dell’Associazione.

Martedì 10 novembre alle ore 12.00 presso l’Aula Magna del padiglione Vigiola la presentazione ufficiale del progetto al cospetto del direttore Sanitario dell’ASL 2 savonese, dei Primari del S. Paolo, del Presidente e volontari AVO, dei docenti e studenti delle scuole.