Savona: domenica a Lavagnola la tradizionale Fiera di San Martino

Savona. Domenica 8 novembre 2015 torna la tradizionale Fiera di fiera San MartinoSan Martino a Lavagnola, un appuntamento che permette di riscoprire la storia e le peculiarità di questo antichissimo quartiere savonese che comprende veri e propri tesori d’arte, dall’oratorio di San Dalmazio alla splendida chiesetta di San Martino col suo caratteristico ponte che attraversa il Letimbro. Il programma prevede dalle ore 8 alle ore 20 esposizione di prodotti artigianali e locali nella piazza di Lavagnola sino alla chiesa di San Martino e nel primo tratto di via San Dalmazio. Ci sarà inoltre spazio per una mostra storica-documentale allestita nell’Oratorio di San Dalmazio dal titolo “Il contributo partigiano a Lavagnola”. Il lavoro, frutto di ricerche nella storia locale, ricorda il sacrificio dei partigiani lavagnolesi con una vasta documentazione fotografica (orario 10 -18).

promozione tennis sport
Clicca l'offerta

Promozione. 20% di sconto sui prodotti Asics. Valido solo per gli aritcoli inclusi nella categoria speciale. Non cumulabile con altri sconti. Utilizza online questo codice sconto: 20ASICS

Durante la giornata si terrà la Festa per i bambini e la castagnata alla SMS “Libertà e Lavoro”. Alle ore 21 nell’Oratorio di San Dalmazio si terrà la presentazione del nuovo Calendario 2016 a cura della Confraternita di San Dalmazio. A seguire il concerto della Corale Alpina Savonese. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a Sabato 15 Novembre. La giornata di lunedì 10 novembre vedrà la prosecuzione della mostra “Il contributo partigiano a Lavagnola” con orario dalle 9 alle 12. Infine Mercoledì 11 novembre 2015 per la ricorrenza di San Martino ci sarà l’apertura straordinaria della Chiesetta di San Martino dalle ore 9 alle ore 18.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

L’evento, organizzato dalla Confraternita di San Dalmazio, è patrocinato dalla Città di Savona, con la collaborazione di Ascom Savona.

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: