Eletto il nuovo Consiglio Direttivo della Croce Bianca di Andora

La scorsa settimana si sono svolte (il 24 e 25 ottobre) le elezioni del Logo Croce Bianca Andoranuovo Consiglio Direttivo della Croce Bianca di Andora. In seguito alle votazioni, il Consiglio Direttivo in carica per i prossimi due anni  è così composto:  Maria Falcone, Presidente; Marco Poggio, Vicepresidente; Antonio Codino, Tesoriere; Giuseppe Cavanus, Segretario; Elio Lunghi, Vicesegretario; Domenico Salati, Direttore dei Servizi; Massimo Pranzini, Vicedirettore dei Servizi; Valeria Taschini, Consigliere con delega alle Manifestazioni, gemellaggi e turni; Marian Mocanu, Consigliere con delega alla Comunicazione; Vittoria Plutino, Consigliere con delega ai Servizi Sociali e Infermeria; Alberto Marchese, Consigliere con delega alla Logistica e vestiario.

La Croce Bianca di Andora è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata nel lontano 11 agosto 1974, che garantisce servizi di assistenza sanitaria e  interventi di soccorso. Si avvale di 3 dipendenti e oltre 150 volontari e dispone di un parco mezzi con 6 ambulanze attrezzate per le emergenze e 5  automedicale adibite al trasporto di materiale sanitario e persone.

In costante collaborazione con il 118, le A.S.L., l’A.V.I.S.  e con il Comune di Andora svolge attività di volontariato e solidarietà, quali assistenza socio-sanitaria, gestione delle emergenze, trasporto di infermi. Organizza corsi di primo soccorso, di formazione sanitaria e rilascio di certificazioni  A.H.A. accreditate dalla Regione Liguria  per l’utilizzo del DAE  – defibrillatore semiautomatico. La sede è operativa 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno.

Advertisements