Savona, Vocal Care: Roby Facchinetti incontra i cantanti in un “One day seminar”

Savona. Sarà una giornata intera di lezione tenuta da Roby One day seminar Roby Facchinetti 7 novembre 2015Facchinetti “One day seminar”, il seminario in programma sabato 7 novembre alle Officine Solimano (spazio Raindogs), con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Savona.

La giornata avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 18. Il musicista e cantante italiano, tastierista e voce storica dei Pooh, che si avvale da anni del supporto di Danila Satragno in qualità di vocal coach, parlerà della sue esperienza come giudice di “The Voice”, di Area Sanremo 2015 e della sua carriera artistica; il pomeriggio sarà dedicato all’incontro con i cantanti, che potranno esibirsi su una base da 1.30 min e ricevere il giudizio dell’artista. L’incontro avrà ingresso libero e gratuito per tutti dalle 15 alle 17.

Dichiara l’Assessore Elisa Di Padova: “Sono felice di ospitare ancora una volta un’iniziativa che dà l’opportunità a tanti giovani di passare una giornata a contatto con artisti di fama nazionale e di mettersi alla prova davanti ad essi, grazie all’artista Danila Satragno, che è per la nostra città un grande valore. Dopo il masterclass di canto, tecnica ed interpretazione organizzato nel settembre 2012 alla Cappella del Commissario del Priamar, prosegue dunque la collaborazione con Danila, vocal coach di fama nazionale, che condivide la sua tecnica e la sua esperienza senza mai dimenticare la sua città; infatti proprio a Savona, l’artista ha aperto nel gennaio dello scorso anno l’accademia di canto e musica moderna Vocal Care, proponendo percorsi didattici all’avanguardia con insegnanti d’eccezione. Un valore aggiunto per il nostro territorio.”

Advertisements