Albenga: il concerto di Andrea Bacchetti inaugura l’“Inverno Musicale Albenganese”

Prende il via il 18 novembre con il concerto del celebre pianista bacchetti_andreaAndrea Bacchetti, all’Auditorium San Carlo di Palazzo Oddo, il primo appuntamento dell’“Inverno Musicale Albenganese”, organizzato dall’Associazione Rossini, in collaborazione con il comune di Albenga. Spiega il vice sindaco Riccardo Tomatis: “la prima edizione dello scorso anno ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, gli albenganesi hanno risposto con entusiasmo premiando una proposta di grande qualità. Va ringraziata l’Associazione Rossini che con passione e impegno ha saputo organizzare l’ evento “Inverno Musicale albenganese”, rassegna di musica classica che ha in calendario quattro appuntamenti (uno al mese) dal 18 novembre 2015 all’11 febbraio 2016”.

Acquista il biglietto

Sabato 14 dicembre al Teatro Chiabrera di SAVONA "Lo Schiaccianoci” di Čajkovskij con il Balletto di Milano diretto da Carlo Pesta.

Il concerto inaugurale, mercoledì 18 novembre, vedrà impegnato il pianista genovese Andrea Bacchetti, già esibitosi ad Albenga a marzo e a Salea nello scorso mese di settembre, che non ha bisogno di presentazioni in quanto ospite fisso delle stagioni cameristiche dell’Associazione Rossini, dove ha donato al suo affezionato pubblico delle indimenticabili esecuzioni bachiane. Il programma si articola su due momenti distinti, il primo dei quali, a carattere monografico, si muove tra le composizioni per tastiera più note di Bach. Il secondo offre invece una ricca panoramica che abbraccia, nel nome di Mozart, l’ultima stagione settecentesca e, passando per Rossini, il più illustre repertorio romantico.

Clicca le offerte

Speciale tesori Nascosti. Non pensavi di trovarlo su Amazon? Offerte imperdibili: scoprite marchi e prodotti di qualità a prezzi ottimi (valido fino al 12 novembre 2019)

Clicca l'offerta

In promozione. Tempo di decorare! Luci e decorazioni natalizie per il tuo albero e la tua casa

Ultima revisione articolo: