Il festival Su La Testa compie dieci anni: i festeggiamenti iniziano con il Contest per le band emergenti locali

Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con il festival Su La Testa, la kermesse musicale organizzata dall’Associazione Culturale Zoo di Albenga che ha visto, negli anni passati, alternarsi sul palco musicisti e cantanti del calibro di Claudio Lolli, Enrico Ruggeri, Levante, Dolcenera.

Nato quasi per gioco, quest’anno il festival festeggia l’importante traguardo dei dieci anni di attività, durante i quali ha sempre offerto musica e teatro di qualità, eventi culturali, incontri con artisti, esposizioni, presentazioni di cd e libri, dibattiti e, da quattro anni a questa parte, l’assegnazione del Premio Pisani a chi, partendo dalla Liguria, ha raggiunto importanti traguardi in ambito teatrale, cinematografico o televisivo.

In attesa di sapere chi calcherà le assi del Cinema Teatro Ambra dal 3 al 5 dicembre, come da tradizione, il conto alla rovescia verso il festival parte con le quattro date del Su La Testa Contest, una serie di esibizioni, a carattere non competitivo, dedicate ai gruppi musicali emergenti del nostro territorio, dopo le quali verrà designato un rappresentante della scena musicale locale che si esibirà nella serata conclusiva del Festival.

Advertisements

Da sempre paladino della musica di qualità, lo Zoo cerca di creare spazi nuovi dove poter proporre la propria idea di arte, cercando sempre modi diversi per promuovere la sua lotta di resistenza pacifica alla televisione e ai talent show, lavorando con passione per permettere, SLT Contest programmaa chi vuole far ascoltare le proprie canzoni, di avere almeno una parte della visibilità che meriterebbe.

Le date del contest saranno itineranti e suggelleranno vecchie e nuove amicizie tra i ragazzi dello Zoo ed alcuni nuovi locali desiderosi di dare spazio a musicisti originali.

Se volete seguire il Su La Testa Contest, ecco il calendario:

31\10 Sms Milleluci – Savona: Clemente + Doremiflo + Edoardo Chiesa
7\11 Circolo Arci Brixton – Alassio: Dagma Sogna + Ginez
13\11 Victorian Pub – Alassio: Lonesome Picking Pines + Francesca Battiato
21\11 Bar Carillon – Albenga: Francesca pilade – Ramon Gabardi
che si concluderà il 28 novembre, di nuovo al Brixton di Alassio, dove si terrà una grande festa per brindare tutti insieme al decimo compleanno, e alla decima edizione, di Su La Testa!