Quale politica per l’alternativa? Se n’è discusso a Genova

Si è svolto sabato 24 ottobre a Genova presso la sede di Music for peace il seminario organizzato dalle associazioni L’Altra Liguria e Prima le persone. Il seminario è stato presieduto da luigi Fasce presidente dell’Altra Liguria. Dopo il saluto di Stefano Rebora, fondatore di Music for Peace, si è svolta l’introduzione di Laura Cima, presidente dell’Associazione nazionale di Prima le persone.

I temi oggetto del seminario sono stati: Felice Besostri: L’ONU e gli enti e istituzioni internazionali/ Antonio Bruno: Forum Sociale Mondiale/ Guido Levi: La sinistra e l’Europa/ Claudio Mazzoccoli: La Costituzione: un manifesto da attuare/ Emilio Molinari: Beni Comuni/ Guido Viale: Un nuovo modello economico per l’ecosostenibilità.

«Apprezzati tutti gli interventi tra cui quelli di Guido Viale, sociologo e saggista, Milano; Guido Levi, Storico, Genova; Claudio Mazzoccoli, Ricercatore e studioso Atti della Costituente, Firenze; Emilio Molinari, Beni Comuni, Milano. Tutti temi di attuale rilevanza», commentano gli organizzatori.

Advertisements

 Nel pomeriggio si è svolta una tavola rotonda coordinata da Graziella Bevilacqua che ha consentito un costruttivo dialogo tra le diverse realtà regionali. Conclusione di Simonetta Astigiano – coordinatrice L’Altra Liguria.