Albenga: Dario Vergassola e i trafficanti di sogni per il gran finale di Ottobre… De Andrè

Dario Vergassola (foto ©foto Gino Costa)
Dario Vergassola (©foto Gino Costa)

Albenga. Sarà Dario Vergassola a guidare la pattuglia dei trafficanti di sogni nel gran finale di Ottobre … De Andrè 2015 sabato alle ore 17,00 al teatro Ambra di Albenga. Un pomeriggio all’insegna della goliardia, dell’amicizia e della solidarietà, nello stile tipico dei fieui di caruggi, ideatori e organizzatori della manifestazione. “Non potendo portare centinaia di persone nella nostra cantina di Vico del collegio – dicono i monelli dai capelli bianchi – porteremo la cantina in teatro!”

Sarà infatti una sorta di grande happening a chiudere questo ottobre albenganese che ha fatto registrare presenze, critiche e numeri molto positivi. Con Vergassola (ospite d’onore), Dori Ghezzi (madrina ufficiale), Antonio Ricci (padrone di casa) un gruppo di artisti davvero straordinari: Franco Fasano, Stefania Fratepietro, Danila Satragno, Aldo Ascolese,Simone Barbato, Gianluca Origone, Mauro Vero, Franco Piccolo, Claudio Miceli, Paolo Frola, Alex Raso. I fieui danno un consiglio: “Non uscite dal teatro prima del termine dello spettacolo, perché ci sarà una bella sorpresa finale. Imperdibile!”.

E come prolungamento della festa Domenica mattina dalle ore 10,30 sfilata della banda folcloristica internazionale Rumpe e Streppa per i vicoli del centro storico. Partenza da Piazza del Popolo e arrivo in vico del Collegio con inaugurazione dei pannelli raffiguranti la storia della fionda. Brindi e rinfresco finale per tutti.

Advertisements