Per l’inverno 2016 un ricco cartellone di prosa al Teatro Ambra di Albenga

di Claudio Almanzi – Si annuncia molto interessante il cartellone DEBORA-CAPRIOGLIOdi prosa al Teatro Ambra di Albenga, organizzato con grande passione ed entusiasmo dall’Associazione Culturale Teatro Ingaunia. Sarà la bella e brava Debora Caprioglio ad inaugurare il 25 gennaio la stagione, con lo spettacolo “Debora’s Love” un testo brioso e divertente appositamente confezionato su misura per la talentuosa e pluripremiata artista mestrina.

Anche se la campagna abbonamenti per la rassegna inizierà soltanto il 21 dicembre gli appassionati di prosa e di teatro del comprensorio ingauno stanno già pregustandosi un cartellone di tutto rilievo.

“Anche quest’anno – ci ha spiegato il presidente dell’ associazione Culturale Teatro Ingaunia il noto attore Mario Mesiano- il nostro sodalizio è riuscito, anche grazie all’appoggio ed alla comprensione di tanti amanti del teatro e della cultura, con il Comune di Albenga in testa, ad organizzare una rassegna degna della città, anche grazie alla risposta ampiamente positiva che la scorsa stagione il pubblico ha dato alle nostre proposte. La grossa novità di questa stagione è l’incremento del numero degli spettacoli che passano da sette a nove, mentre il costo dell’abbonamento rimane invariato. Quindi mai come quest’anno consiglio a tutti di abbonarsi alla nostra stagione. Vi aspettiamo”.

Advertisements

Dopo la Caprioglio si esibiranno Mario Zucca e Marina Thovez (il 9 febbraio, in “ La mia Odissea”), Andrea Benfante ed Anna Giarrocco (il 15 febbraio in “Stanlio ed Ollio, Un mondo di allegria”), Barbara De Rossi (il 23 febbraio in “Medea”), Emanuela Aureli e Milena Miconi (29 febbraio “ L’uomo perfetto”), Carla Migliardi, Francesca Gallizia e Maria Fagnani (7 marzo “Ah!l’amore”), Michela Andreozzi (21 marzo “Maledetto Peter Pan”), Elena Stalla e Patrizia Aramu (“Le due sorelle”). A chiudere il cartellone 2016 sarà Nicola Pistoia il 12 aprile con “ Flebowsky. Storie di ordinaria corsia” con Ketty Roselli ed Armando Puccio. Il valido programma della rassegna teatrale albenganese ha convinto anche il sindaco Giorgio Cangiano ed il suo vice Riccardo Tomatis che hanno così commentato: “Il teatro Ambra è una realtà che, grazie anche a questa rassegna teatrale di grande livello artistico, è diventato un punto di riferimento culturale non solo per gli albengnesi, ma per tutto il comprensorio ingauno. Un ringraziamento va dato all’impegno profuso dall teatro Ingauna che in questa stagione teatrale 2016 è riuscita ad ampliare l’offerta delle rappresentazioni. Con la convinzione che la cultura rappresenti un fattore importante nella vita sociale della nostra città”.

Il costo del singolo biglietto intero sarà 20 euro (ridotto 16, per chi ha meno di 25 anni, o abbia già compiuto il 65esimo anno di età). L’abbonamento avrà il costo di 120 euro (ridotto 100).

Anche quest’anno dunque, con l’ approssimarsi del Natale quale migliore soluzione se non quella di regalare un abbonamento a Teatro alle persone che amiamo ? Le prevendite inizieranno a partire da lunedì 21 Dicembre, presso la biglietteria del Teatro (tutti i Lunedì e Venerdì dalle ore 16 alle 18, telefono 0182 51419), oppure presso la Libreria Le Torri Mondadori Albenga tel 0182555999, o a Ceriale, presso il Bar Bacicin tel 0182992024. Per ulteriori informazioni sugli spettacoli ed il cartellone è possibile contattare il numero 3287065631.