Andora: proseguono i lavori di pulizia dell’alveo del Torrente Merula e dei rii cittadini

Andora. Sono pienamente operativi i lavori di pulizia dell’alveo del Merula 009Torrente Merula di Andora. È previsto il taglio degli alberi e della vegetazione presente, lo sfalcio delle canne, dei rovi e delle erbe autoctone nonché la manutenzione ed il livellamento dell’alveo.

L’intervento interessa il corso d’acqua per una lunghezza di circa due chilometri, fra il ponte sulla via Aurelia e quello all’altezza di via Santa Caterina e sta procedendo velocemente anche grazie ai mezzi messi in opera dalla ditta che sta operando per conto del Comune. Il tutto secondo le prescrizioni dell’autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Savona che detta i tempi e i modi del taglio.

Prosegue spedita anche la pulizia dei rii di Andora che vede impegnate due squadre formate ciascuna da cinque operai comunali coadiuvati da 4 operatori del progetto Socio-assistenziale.

Sono stati terminati i lavori di pulizia di Rio Metta, il decespugliamento del Rio delle Armi a Rollo per un tratto di 400 metri e dell’affluente del Rio Sotti in località Rollo ( 300 metri).

Da pochi giorni, è iniziata la pulizia del Rio del Rinnovo e del Rio San Rocco. Sono in corso interventi nell’affluente minore di Rio Mortei in località Moltedo, nel Rio San Giovanni, nel Rio Negri, nel Rio Rinnovo e nel Rio San Rocco.

“Il lavoro proseguirà fino a quando i rii non saranno puliti tutti” ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis.