“Investir dans le capital humain”: una mostra fotografica nel Palazzo civico di Savona

Savona. Si inaugura giovedì 15 ottobre 2015 alle ore 15,30 presso Savona Palazzo del Comunel’Atrio di Palazzo Civico la mostra fotografica riferita al progetto di scambio internazionale “Investir dans le capital humain”. Saranno presenti Nasr Ben Soltana, Console della Repubblica Tunisina in Liguria, Jorg Costantino Assessore alla cooperazione internazionale, Isabella Sorgini Assessore alle politiche sociali, Ileana Scarrone presidente Auser Regionale, Esther Di Benedetto Cooperarci – Savona, Patrizia Vasta Cooperativa Santa Rita – Savona, Hayet Maatoug Presidente Gli Amici del Mediterraneo – Savona.

La mostra sarà visitabile fino al 17 ottobre con orario dalle 9,30 alle ore 18,45. Il progetto ha previsto lo scambio tra operatori tunisini e italiani per conoscere la realtà dell’assistenza socio assistenziale rivolta agli anziani sia nelle strutture residenziali sia a domicilio, con le associazioni Auser Savona e Union Tunisienne de Solidarietà sociale come capofila del progetto, e la partecipazione delle associazioni Gli Amici del Mediterraneo, la Cooperativa S.Rita, e Cooperarci.

Questo progetto ha consentito la partecipazione di operatori tunisini, che lavorano in Centri per anziani, al fine di conoscere la realtà delle Strutture di ricovero (RP) della provincia di Savona, gestite da Cooperative sociali, che partecipano come partner al progetto.

Advertisements