Cowboys protagonisti… sulla spiaggia di Andora: domenica “A cavallo fra le onde – 2° Memorial Nello Giordano”

Andora. Cowboys protagonisti sulla spiaggia di Andora che diventa, Cavalli spiaggiaper un giorno, la patria della monta all’americana grazie alla V° edizione di “A cavallo fra le onde – 2° Memorial Nello Giordano” che domenica 18 ottobre, dalle 14.00 alle 18, vedrà decine di cavalieri gareggiare in gimkane con prove di abilità ed esibizioni di velocità. Già dalle ore 10.00, il pubblico potrà visitare il mercatino a tema ed artigianale allestito lungo la passeggiata a mare, fra il porto turistico ed il Molo Thor Heyerdahl, dove, dalle 11.00 in poi, si svolgeranno anche le esibizioni di ballo country della Old Wild West.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 25 ottobre 2015.

L’evento, organizzato dall’A.S.D. “Il Mio Ranch” di Andora, con il patrocinio del Comune di Andora, si preannuncia coinvolgente per il pubblico, ma anche di grande rilievo sportivo vista la presenza di cavalieri specializzati in monta all’americana provenienti da tutta la Liguria, ma anche da Piemonte e Lombardia.
L’animazione sarà curata di Luca Galtieri conduttore del programma tv “CGTV Channell” e fra gli inviati di “Striscia la notizia”.

“Ancora una volta il nostro bel litorale è teatro di un evento sportivo di grande livello che è anche spettacolare per il pubblico che vi assiste – ha dichiarato Patrizia Lanfredi, Assessore alle Associazioni, presentando la manifestazione – “A cavallo fra le onde” porta ad Andora cavalieri provenienti da tutto il nord Italia ed è un’occasione importante per far conoscere la nostra località balneare. E’ inoltre l’esempio dell’importanza della collaborazione fra Comune e Associazioni per la realizzazione di manifestazioni di qualità che valorizzino le nostre attrattive turistiche”.

Advertisements

La giornata tutta dedicata all’equitazione, inizierà alle 9.00, quando cavalli e cavalieri cominceranno ad arrivare ad Andora.
Alle ore 10.00 ci sarà l’apertura del mercatino sulla passeggiata. Dalle 11.00, si svolgeranno le esibizioni di balli country. A partire dalle 13.30/14.00 circa, chiuse le iscrizioni, ci sarà l’inizio delle gare sulla spiaggia, fra il molo Thor Heyerdahl e il Porto Turistico, che proseguiranno fino alle 17.30 quando si svolgeranno le premiazioni.